Scriviamo questo post per informarvi ed aggiornarvi sulla situazione scolastico-politica italiana e sugli ultimi ragionamenti fatti da noi rappresentanti in sedi di volta in volta diverse. Non siamo fermi, molto bolle in pentola ed aspettiamo di poter servire una pietanza cotta a puntino.
Come senz'altro avrete già sentito, il decreto Aprea, individuato come principale minaccia agli studenti della nostra generazione, è stato ritirato.
Abbiamo vinto una battaglia, ma la guerra contro le ingiustizie è ancora aperta, e sfortunatamente (per ora) siamo noi come categoria scolastica ad avere il numero di "moralmente caduti" più alto. Dobbiamo rimetterci in sesto.
Come?
Ciò che attualmente ci sembra più opportuno è continuare a promuovere moti scolastici di protesta e non far cadere la nostra guardia. Promuoveremo manifestazioni ed iniziative d'informazione affinchè tutti INDISTINTAMENTE possiamo arrivare armati dellà più tenace volontà a far sentire la nostra voce e a segnalare le nostre esigenze a chi sempre più spesso non fa gli interessi del popolo ma solo i propri.
Gli insegnanti sono determinati e pronti alla lotta quanto gli studenti, uniti fra loro e a noi come non mai, e l'hanno dimostrato in diverse occasioni. È necessario unirsi, quindi vi preghiamo di appianare ogni eventuale divergenza per far spazio all'unione fra docenti e alunni. Solo così possiamo muoverci efficacemente e costruire un futuro migliore per tutti noi.
Ciò che chiediamo a voi studenti come agli insegnanti è di informarvi ed informare costantemente ed autonomamente chiunque possiate. Discutete, create una coscienza generale nel popolo giovane e smuovete il pensiero anche di chi ancora non si rende conto di quanto stia succedendo. Non siate passivi, dedicate anche solo frazioni del vostro tempo alla promozione dei valori fondamentali. Sarebbe il modo più valido di aiutare noi rappresentanti a costruire qualcosa di migliore e più funzionante.
SALVIAMOCI E SALVIAMO DALLA DISINFORMAZIONE.
Per ovvi motivi, riprenderemo attivamente il nostro lavoro dopo le festività dei mesi di Dicembre/Gennaio.
Le date degli eventi verranno comunicate appena possibile.
Ci auguriamo che possiate apprezzare le nostre idee, condividerle e metterle in pratica quanto più possibile.
Aspettiamo come sempre pareri, idee, critiche e quant'altro da parte vostra.
Cogliamo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta dell'attenzione che dedicate alle attività che promuoviamo e per augurare a tutti voi un buon Natale e un anno nuovo ricco di soddisfazioni.
Vi abbracciamo forte e vi salutiamo
I vostri Rappresentanti d'Istituto
Nessun commento:
Posta un commento