sabato 24 novembre 2012

Considerazioni, ringraziamenti et similia

Signore e signori, studenti e professori, personale ATA e dirigenti, anche questa giornata di protesta si è svolta al meglio, superando ogni previsione. Eravamo TANTISSIMI e tutti informati, pronti a lottare per ciò che vogliamo.
La collaborazione fra gli studenti è stata ottima, la forza dell'unione ha fatto sì che la nostra voce potesse ancora una volta arrivare a chi ci sfrutta e ci strumentalizza come fossero burattini. Il ringraziamento più grande va a tutti coloro che stamattina hanno marciato coesi come un sol'uomo e hanno urlato il loro disappunto nei confronti dei nuovi provvedimenti presi nei confronti della scuola e dell'istruzione in sè. Dobbiamo continuare così!
Noi rappresentanti di tutti gli istituti vogliamo farvi una promessa unanime: 

LA LOTTA CONTINUERÀ SENZA TREGUA ALCUNA FINCHÈ GIUSTIZIA NON SARÀ RESA A TUTTI NOI STUDENTI E CITTADINI ITALIANI. 

Vi chiediamo di continuare a darci l'appoggio che ci state dando, è cosa essenziale per il futuro di tutti noi. Abbiamo tante idee da proporvi, tante altre giornate di unione da organizzare e tante altre iniziative per gli studenti che vogliono vedere riconosciuti i propri diritti. Vi chiediamo di continuare ad accompagnarci e ad incoraggiarci come avete fatto oggi e nelle precedenti giornate di protesta. Ricordate che assentarsi dalle lezioni al fine di manifestare è nobile e giusto: tenete presente che la situazione economica mondiale non promette nient'altro che fame anche a chi viene promosso a pienissimi voti. Abbiamo bisogno di un popolo unito che lotta per i propri diritti e per la giustizia, di un popolo giovane che possa far fruttare davvero i suoi studi ed il suo duro lavoro.
Rimaniamo uniti, dobbiamo volerci bene e lavorare insieme per sconfiggere chi ci vuole sopraffare.
FACCIAMOCI VALERE!

Ringraziamo i giornalisti che hanno dedicato la loro attenzione alle nostre iniziative.

Inoltre un ringraziamento speciale va agli amici Marco Piras e Riccardo Biccai, per l'assiduo aiuto e il lavoro svolto affianco a noi.

Un grosso grazie va anche a Jacopo "Normax" Galleri, che ha dedicato un suo pezzo e il relativo video a noi tutti. 

Con l'augurio che le cose possano svilupparsi nel meglio per tutti, vi ringraziamo e vi salutiamo.

Un grosso abbraccio

I rappresentanti degli istituti della provincia di Sassari

Nessun commento:

Posta un commento