martedì 13 novembre 2012

Appello agli insegnanti

Questa mattina noi membri del comitato dei rappresentanti abbiamo appreso con grande felicità la notizia che alcuni docenti delle scuole Sassaresi si sono impegnati attivamente ad informare gli alunni attraverso diverse attività, che hanno incluso anche la lettura degli articoli di informazionestudentesca.
Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine e gioia nel vedere che anche voi insegnanti siete davvero dalla nostra parte.
Vorremmo chiedere ai professori che ancora non lo stessero facendo di informare costantemente i propri alunni, di tenerli attivi, di mostrargli vedute più ampie e di dar loro coscienza del calvario che la scuola e lo Stato Italiano stanno attraversando, in modo da dare alle nuove generazioni lo spirito combattivo che ci unisce tutti in un solo unanime obbiettivo: fare in modo che il sapere sia sempre libero e accessibile a tutti. Abbiamo bisogno di nuove generazioni informate, coscienti, assetate di giustizia e sapere.

Ricordate che spesso se gli studenti non si impegnano nella lotta non è perchè effettivamente non fa parte dei loro interessi, ma perchè non sanno chiaramente cosa stia succedendo a causa della dilagante disinformazione.

Con un grazie, sicuro della vostra comprensione, vi saluto a nome di tutto il consiglio.

Antonio Solinas, Rappresentante dell'Istituto Tecnico Industriale G.M. Angioy

PROFILO FACEBOOK DELL'AUTORE
INDIRIZZO EMAIL: tonippos@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento